FuorigrottaToday

Cesaro, ancora senza giunta, festeggia l'elezione in spiaggia

Il presidente in pectore della Provincia Luigi Cesaro festeggia la vittoria all'arenile di bagnoli. Intanto si attendono i nomi che formeranno la prima giunta di centro destra in Campania. In settimana il presidente dovrebbe stilare una prima lista

Il neoeletto presidente della Provincia Cesaro, per festeggiare il risultato positivo ottenuto ai seggi non sceglie la festa in piazza, ma porta tutti in spiaggia. Appuntamento per ieri sera alle 21 all'arenile di Bagnoli con una madrina d'eccezione: Maria Mazza. La showgirl era già stata la testimonial della campagna elettorale del nuovo presidente.

Festeggiamenti a parte, gli occhi sono puntati su Cesaro anche per un altro motivo: i nomi che formeranno la sua giunta, argomento caldo dell'ultima settimana.

Probabilmente il presidente si incontrerà nei prossimi giorni con i coordinatori regionali PdL Mario Landolfi e Nicola Cosentino, per stilare le prime ipotesi della sua squadra, ipotesi che poi saranno vagliate con gli altri alleati.

I nomi pronunciati più frequentemente sono quelli di Luigi Rispoli e i suoi 8000 voti e Nunzio Testa dell'Udc, ma di fatto, potrebbero non essere nominati ministri e insediati alla presidenza del consiglio. C'è grande attesa per la prima giunta di centro destra in Campania e altri nominativi balzano alla mente: l'ex senatore e questore FrancoMalvano (PdL-Forza Italia) potrebbe andare alla Legalità l'ex senatore ed ex giudice così come Luigi Bobbio (PdL-An). Restano “papabili” per le poltrone  i consiglieri comunali Claudio Renzullo (PdL) e Salvatore Varriale di area berlusconiana, la giovane neo-consigliera e supporter berlusconiana Francesca Pascale così come il portavoce del PdL in Campania Ernesto Caccavale.

Di fatto il gioco delle probabilità sta logorando un po' tutti e per questo si è sperato che alla festa di ieri sera il presidente si lasci andare a qualche dichiarazione in merito.

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • Fusaro: riapre il frutteto borbonico. Toccherà quindi alla pista ciclabile

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Boato a Giugliano, esplode una villetta. Il sindaco: "Due feriti gravi"

  • Muore Annamaria Sorrentino: era precipitata dal terzo piano mentre era in vacanza in Calabria

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Possibile scambio Hysaj-Schick con la Roma?

  • Temporeggiava sulla soglia del portone: in manette giovane spacciatrice

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Bimba napoletana autistica interrompe il Papa, Francesco: "Dio parla attraverso di lei"

Torna su
NapoliToday è in caricamento