FuorigrottaToday

Spiaggia pubblica di Bagnoli, divieto d'accesso revocato: aprirà già nel week end

Il provvedimento del Sindaco segue il parere favorevole dell'Asl dopo la sostituzione delle sabbie da parte di Invitalia. Il presidente della Municipalità Civitillo: "Intervento non risolutivo"

Dopo il parere favorevole dell'Asl Napoli 1, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha revocato il divieto d'accesso alle spiagge di Bagnoli.

Gli arenili dovrebbero aprire già questo fine settimana. La spiaggia pubblica, 6mila metri quadri in concessione al Comune di Napoli, saranno adibiti ad elioterapia e consentiranno l'utilizzo di servizi e docce.

"Restituire la spiaggia libera ai cittadini è un primo passo – spiega Palazzo San Giacomo – l'intenzione è quella di provare ad offrire ulteriori servizi ricreativi completamente gratuiti".

"Il divieto di balneazione permane – spiega il presidente della X Municipalità Diego Civitillo – Le sabbie sono state sostituite da Invitalia secondo una modalità di messa in sicurezza che, come tutti sanno, non ho condiviso perché parziale e non inserito in un contesto generale". "Sta di fatto – prosegue Civitillo – che ormai sono mesi che diversi cittadini di Bagnoli vengono a trovarmi chiedendo l'apertura del Lido Comunale". "Non reputo, comunque – conclude – questo intervento risolutivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e temporali su Napoli e Campania: allerta meteo "gialla"

  • Maltempo su Napoli e provincia: scuole chiuse mercoledì 6 novembre

  • Vento forte e temporali in arrivo sulla Campania: nuova allerta meteo

  • Allerta meteo, scuole e parchi aperti a Napoli nella giornata di giovedì

  • Mammografia e pap-test gratuiti e senza impegnativa a Napoli: ecco dove

  • Venerato: "In caso di dimissioni di Ancelotti i nomi in ballo sarebbero tre"

Torna su
NapoliToday è in caricamento