FuorigrottaToday

Ragazzina malmenata e accoltellata dal branco: fermato un bambino di 10 anni

Solo l'intervento di alcuni passanti ha tratto in salvo la 15enne e la sorella di 14 anni a Bagnoli

La Polizia ha identificato e denunciato due componenti di un "branco di minori": il più giovane dei due ha 10 anni e si è reso responsabile di un ferimento.

Il bambino è accusato di aver ferito sabato una ragazza di 15 anni, intervenuta in soccorso della sorella di 14anni, a Bagnoli. Ad identificare il giovanissimo e il complice di 14 anni, sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia “Bagnoli”, intervenuti presso l’ospedale S. Paolo.

Il gruppo di giovani, infatti, aveva preso di mira la 14enne che era in compagnia di un’amica nei pressi della stazione della Cumana, in via Campi Flegrei. I giovani hanno dapprima lanciato delle bottiglie di acqua addosso alle due ragazze per poi spintonarle e malmenarle. Nel caos creatosi, alla 14enne è caduto il telefono cellulare che è stato raccolto da uno dei ragazzini. A nulla è valso il tentativo della vittima di rientrare in possesso del cellulare. E' intervenuta in sua difesa la sorella di 15 anni della sventurata, anch'ella malmenata. Il bambino di 10 anni addirittura  brandiva un coltello, minacciando anche gli automobilisti in transito che si erano fermati.

L’intervento di alcuni passanti, intervenuti in soccorso delle ragazze, ha fatto sì che il telefonino venisse restituito alla 14enne. La 15enne è stata ferita con una coltellata alla coscia, medicata al San Paolo.

I due ragazzini sono stati denunciati, in stato di libertà, per il reato di tentata rapina aggravata, in concorso tra loro. Entrambi i giovani sono figli di pregiudicati ed il più piccolo dei due è stato già segnalato quest’anno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, per analogo episodio avvenuto sempre nei pressi della Stazione della Cumana di Viale Campi Flegrei.

Potrebbe interessarti

  • "Arrassusia!": quando i napoletani veraci usano questo scongiuro

  • Fusaro: riapre il frutteto borbonico. Toccherà quindi alla pista ciclabile

  • "Tengo 'e lappese a quadriglie!": cosa significa e da dove viene quest'espressione

  • Sabbia in casa: come liberarsene

I più letti della settimana

  • Boato a Giugliano, esplode una villetta. Il sindaco: "Due feriti gravi"

  • Muore Annamaria Sorrentino: era precipitata dal terzo piano mentre era in vacanza in Calabria

  • CALCIOMERCATO NAPOLI - Possibile scambio Hysaj-Schick con la Roma?

  • Temporeggiava sulla soglia del portone: in manette giovane spacciatrice

  • Calciomercato Napoli 2019-2020: trattative, acquisti e cessioni

  • Bimba napoletana autistica interrompe il Papa, Francesco: "Dio parla attraverso di lei"

Torna su
NapoliToday è in caricamento